top of page
Cava Storica del Marmo di Rosso Rubino Marble

La Nostra Cava

Immergiti nello scenario dove tutto ha inizio

LA NOSTRA CAVA

30 anni chiusa, ora rivede la luce

NEL CUORE DELLE ALPI

Nel cuore delle Apuane si cela un gioiello scolpito dall'arte millenaria della natura: la cava del marmo rosso di Carrara, un luogo dove la bellezza prende forma attraverso le maestranze dell'uomo. Questo santuario pietroso, avvolto nel fascino delle montagne, è un'ode alla perfezione della creazione.

L'essenza del marmo rosso del Parco Delle Apuane risiede nella sua straordinaria combinazione di tonalità, dalla profonda sfumatura del rosso carminio al luminoso bagliore del rosa salmone.

Cava Storica del Marmo di Rosso Rubino Marble

LA BRECCIA COLORATA

Una sinfonia cromatica che danza sulla superficie levigata di questa pietra, rivelando storie millenarie e segreti sedimentati nei suoi strati.

Ma non è solo la sua bellezza esteriore a renderlo unico: il marmo rosso del Parco delle Apuane si distingue per la sua resistenza e duttilità, incarnando l'eleganza senza tempo che solo i materiali pregiati possono offrire. È la scelta prediletta di artisti, architetti e scultori di fama internazionale, attratti non solo dalla sua maestosità visiva, ma anche dalla sua versatilità nel prendere forma e vita nelle mani di chi lo plasma.

Cava Storica del Marmo di Rosso Rubino Marble

Locazione

Situata sulle spalle delle Apuane

Cava Storica del Marmo di Rosso Rubino Marble

La cava di Rosso Rubino Marmo e brecce colorate si trova a Risvolta del Monte Alto nel Comune di Stazzema (LU) sulle Alpi Apuane. 

Uno scenario mozzafiato incornicia una breccia colorata di Rosso Rubino che svetta tra il bianco e il verde di quelle terre.

INCASTONATA NELLE ALPI

bottom of page