top of page

Rosso Rubino Imperiale

Un gioco cromatico che vi lascerà a bocca aperta

Lastra di Marmo Rosso Nuvolato di Rosso Rubino Marble

Rosso Rubino Imperiale

Un gioco cromatico che vi lascerà a bocca aperta

Durezza

“La semplicità è la cosa più difficile da ottenere a questo mondo; è l'estremo limite dell'esperienza e l'ultimo sforzo del genio” George Sand

Questa frase incarna perfettamente il sentimento che vuole esternare questo marmo.

Le sue trame possono sembrare semplici e di facile estrazione, quando in realtà occorrono delle lame particolari, progettate solamente per questo marmo storico.

La sua immane durezza, rende un materiale così semplice, difficile da estrarre, ma questo non fa altro che attribuire valore a questo materiale così semplice e così pregiato.

Qualità

Le sue sfumature parallele, rendono questo marmo lamellare un connubio perfetto tra arte e natura. Con la sedimentazione degli strati di ferro, silice e altri composti naturali, la Natura è stata in grado di forgiare un marmo che incarna perfettamente la bellezza del territorio, facendola trasparire da ogni suo frangente.

La differenziazione cromatica è il vero punto di forza di questo marmo, così da rendere non solo unica ogni lastra, ma unico il proprietario.

Impieghi

L’immaginazione è il limite da porsi in ambito di design e progettazione con questi marmi. Ogni blocco rappresenta il territorio esternando trame sempre diverse, per cui sarà il gusto a decidere come impiegare ogni metro quadrato per far esprimere l’arte nella sua forma più pura e incontaminata.

Essendo un marmo storico dopotutto, la sua estrazione è contingentata, e appropriarsi di un materiale così, vuol dire possedere un pezzo di storia Naturale che non ha valore.

Media

Range of textures and details

Alta

Disponibilità in cava

Alta

Disponibilità in cava

Media

Range of textures and details

bottom of page